Home » Stabilimento

Stabilimento

Reparti

Il nostro  stabilimento, è disposto su una superficie complessiva di  circa 5000  mq. di cui  3000 mq.  coperti in cui sono dislocati gli Uffici e le varie aree operative : Area Presse,  Area Assemblaggio, Reparto Progettazione e Costruzione Stampi,  Magazzino.

Nei reparti di produzione i nostri addetti sono suddivisi tra il reparto Presse e reparto Assemblaggio: il reparto Presse può contare su una linea di stampaggio di 6 presse con potenza da 80Ton. a 600Ton. e con piani di lavoro fino a 3200x2000 mentre nel reparto Assemblaggio sono installate 12 puntatrici, suddivise tra fisse e pensili, che ci permettono di realizzare ogni tipologia di montaggio

Linea presse

Il reparto di stampaggio dispone di macchinari diversificati in termini di potenza, velocità e precisione che permettono molteplici impieghi, garantendo i migliori standard qualitativi a costi contenuti.  Il parco macchine  è costituito da presse meccaniche e da presse idrauliche con potenze da 50 T. fino a a 600 T.

 

  • Pressa Meccanica Radaelli   600 T.                              
  • Pressa Meccanica Radaelli   350 T.                              
  • Pressa Idraulica   Favole     500 T.               
  • Pressa Meccanica Legnano   250 T.                             
  • Pressa Meccanica Cerini      130 T
  • Pressa Meccanica Legnano    80 T.

Costruzione stampi

L'ufficio tecnico, grazie alla ventennale esperienza, dispone del know-how per a costruzione di stampi per lamierati, sia tradizionali che progressivi, il cui obiettivo è finalizzato a risolvere le problematiche produttive del cliente anche in un'ottica di riduzione dei costi.  Progettiamo e realizziamo stampi  utilizzando programmi e impianti d'avanguardia ed impiegando personale altamente qualificato.
Il reparto di produzione stampi si evolve continuamente, impiegando tecnologie innovative per ottimizzare qualità e tempistiche. Grazie ad una politica di continui investimenti possiamo garantire ai nostri clienti la lavorazione e la realizzazione di stampi con dimensioni fino a 4000 x 2300 x 800.

 

  • Fresa Nicolas Correa FP40          x4000  y2300  z800
  • Fresa Nicolas Correa L30           x2800  y1200  z1500
  • Fresa Nicolas Correa CF22         x2000  y800    z800

Lastratura

Il Reparto di lastratura è dotato di puntatrici pensili e a proiezione adatte per la saldatura sia a punti che a proiezione. Tutte le puntatrici sono equipaggiate di controllo a microprocessore per applicazioni industriali di qualità e precisione che soddisfano le più svariate esigenze nelle lavorazioni di serie.

Le procedure dei processi di puntatura sono elaborate a seguito di analisi e prove su parti campione e gli addetti si attengono alla scelta dei parametri macchina da utilizzare al fine di garantire puntature e saldature di qualità. Grazie all'esperienza e professionalità maturata in oltre 40 anni di lavoro ed al continuo sforzo di migliorare le proprie competenze eseguiamo lavorazioni di assemblaggio di vario genere: 

  • Parti di carrozzeria
  • Elementi di carpenteria
  • Prototipi

Taglio laser

Il Reparto è dotato di  un impianto di taglio Laser 3D Prima Industrie RAPIDO a 5 assi, con corse pari a  x 3200, y 1500, z 600, che permette di effettuare tagli su lamiere fino a 6 mm. di spessore. 

L'esecuzione dei percorsi di taglio avviene sia con il metodo in autoapprendimento che mediante l'utilizzo di Software di programmazione tridimensionale che consente una veloce compilazione dei percorsi di taglio sui particolari geometrici importati. 

Martelleria Vinovo

Martelleria Vinovo